• 27 Novembre 2017
  • By lobra_sf
  • Commenti disabilitati su Danza Silvana: il libro
  • in Senza categoria

Danza Silvana: il libro

==========================================

Per acquistare una delle 250 copie del libro stampato in formato 21x23 cm e 52 pagine interne Danza Silvana mandate una mail a: info@sevenphoto.it specificando che volete il libro, vi arriverà entro breve tempo la mail di conferma che c'è una copia per voi (sono solamente 250) con le indicazioni per il pagamento.

====================

Sono arrivato alla tecnica ICM (international camera movement) attraverso una ricerca personale.

Passando del tempo nel silenzio e nell’ascolto dei boschi ho iniziato a rendermi conto che la sensazione di immobilità delle piante è solo apparente infatti è sufficiente una leggera brezza che subito le fronde degli alberi si mettono in movimento oscillando ritmicamente in una danza.

Danza Silvana il libro fotografico di Lorenzo Brasco

 

Nella contemplazione di questo mondo cercavo di rispondere ad alcune mie curiosità e ad immaginare come raccontare tutto ciò con la fotografia.

L’azione del vento sugli alberi muta con il cambiare delle stagioni? La loro danza è la stessa  durante tutto l’anno? E cosa si raccontano gli alberi toccandosi accarezzati dalla brezza?

Danza Silvana: il libro fotografico di Lorenzo Brasco

 

In questa ricerca mi sono reso conto che l'utilizzo tradizionale della fotografia non poteva trasmettere le sensazioni che  queste atmosfere in continuo mutamento così sono arrivato ad usare la tecnica ICM  attraverso un processo personale di sperimentazione.

Se normalmente durante lo scatto la macchina fotografica è ferma, io ho fatto l’opposto, ho allungato il tempo di esposizione in modo da avere qualche frazione di secondo per imprimere un movimento alla mia reflex.

Dopo i primi timidi tentativi che non avevano dato risultati sorprendenti sono stati numerosi i test per riuscire a coniugare l’aspetto espressivo e narrativo senza tralasciare il risultato estetico.

 

Danza Silvana il libri di foto di Lorenzo Brasco

 

Questo è il momento in cui dimentichi ciò che hai imparato e cerchi di andare oltre.

 

Danza Silvana foto di Lorenzo Brasco

Contact us

Using the contact form to send us email at below

Keep in touch with us

You can use the following information to contact us if you wanna join us or anything need to communicate.

Name: SEVENPHOTO Administrator
×